venerdì 2 marzo 2018

Il pensiero in anteprima delle Streghe di Salem su...

Panni Sporchi
di 
Rhys Ford


Serie: Un'indagine di Cole McGinnis

Edito: Dreamspinner Press Italia




TRAMA
Per Cole McGinnis, ex poliziotto diventato investigatore privato, ogni giorno presenta una nuova sfida che spesso comporta, purtroppo, sofferenza e morte. Claudia, la segretaria che gli fa da madre, si sta ancora riprendendo da un colpo d’arma da fuoco, mentre il suo ragazzo Kim Jae-Min, non ancora dichiarato, di punto in bianco si trova a dover ospitare la sorella adolescente. Nel frattempo, Cole affronta i suoi problemi di famiglia, in particolare quel misterioso fratellastro giapponese che il suo fratello maggiore, Mike, è deciso ad accogliere a braccia aperte. Come se i suoi drammi personali non bastassero, Cole viene avvicinato da Madame Sun, un’indovina i cui clienti stanno morendo a una velocità allarmante. Lei è convinta che qualcuno li stia uccidendo e vuole che siano svolte delle indagini al riguardo, ma la polizia pensa che si stia immaginando tutto. Cole accetta il caso nella speranza di tranquillizzarla, ma si trova davanti a un nodo gordiano di menzogne e tradimenti in cui nessuno è chi dovrebbe essere, e la morte sembra l’unica carta presente nel mazzo dell’indovina.





***Il pensiere delle Streghe di Salem***


Dopo Baci sporchi-Dirty Kiss e Sporchi Segreti arriva finalmente in Italia il terzo capitolo della serie Un' indagini di Cole McGinnis di Rhys Ford con Panni Sporchi, che vede protagonisti l’ex poliziotto, ora investigatore privato, e il suo amante coreano Kim Jae-Min.
Intrighi, torbidi segreti, rivelazioni scioccanti sono i principali ingredienti di questa serie appassionante, che tiene il lettore incollato alle pagine.
Doverosa una premessa iniziale, prima di buttarvi a capofitto nella storia: prendetevi qualche minuto di tempo per leggere le note e il glossario all’inizio del libro. Sarà molto più semplice non perdervi tra i molteplici, spesso simili (almeno per noi occidentali) nomi e termini coreani. Non lasciatevi scoraggiare dalla profonda conoscenza della cultura coreana da parte di Rhys Ford, per non rischiare di perdere davvero una perla.
Vi è mai capitato che qualcuno vi chieda: “come fai visualizzare la storia, a vederla scorrere? Io non riesco. Ho bisogno di guardare le immagini sul grande schermo o in tv. Nei libri non riesco a perdermi”. Ebbene, ecco un’autrice che con la pennellata delle sue parole riesce a rendere vivo un intero mondo nella nostra testa. Si possono persino percepire gli odori del caffè tostato o delle sigarette ai chiodi di garofano, le kretek, che fuma Jae oppure delle torte ai mirtilli che Claudia, fidata assistente e anche un po' mamma (diciamocelo) di Cole, prepara per quest’uomo con la battuta sempre pronta.
Nonostante un vissuto molto doloroso alle spalle, Cole non ha perso quella scintilla positiva che lo rende affascinante e che crea dipendenza. È una di quelle persone che sanno sempre mettere a proprio agio gli altri, anche quando dentro di lui imperversa una tempesta di emozioni. È l’unico che sappia calmare e curare il cuore ferito di Jae. Ah… dolce, fragile ma feroce Jae, disposto a rinunciare all’amore della sua vita per non perdere l’affetto della sua famiglia.
Vivremo pagine dolorose, che pugnaleranno il nostro cuore con stilettate di mille lame.


Tu sei una dipendenza a cui non posso cedere, Cole-ah.” L’accento rendeva più rotonde le sue parole, ammorbidendone il tono e rendendole più taglienti per la mia anima. “Volevi la verità? La verità è che non potrò mai amarti quanto tu ami me. Non posso strapparmi a brandelli per nutrirti. Per quanto io lo desideri, so che se lo facessi sarei perso. Ti ho chiesto di fare l’amore con me senza niente tra di noi perché pensavo che forse, se lo avessimo fatto, sarei finalmente riuscito a rompere. Che sentirti che mi riempivi sarebbe stato abbastanza per soddisfare finalmente quello che voglio da te.
Ma so, nel profondo del mio cuore, che mi spingerebbe solo a volerti di più.”


Dover scegliere tra l’amore di chi ci ha generato e l’amore verso il nostro compagno di vita deve essere lacerante. E non dovrebbe nemmeno succedere; non in un mondo ideale. Questa è tuttavia la realtà in cui vivono Cole e Jae. Possono solo decidere di affrontarla o rinunciare alla loro felicità. Ma Cole è un combattente nato e, dopo aver perso in una terribile tragedia, avvenuta tre anni prima, il suo compagno Rick, non è disposto a rinunciare a Jae e all’amore che, chiaro come la luce del giorno, illumina la loro anima. Perché Jae è la sua casa.
Dovranno però fare i conti con un destino beffardo, in cui le loro vite saranno scosse dall’improvvisa, quanto inaspettata, comparsa della sorellina di Jae, che agiterà non poco il giovane coreano, destabilizzando tutto il suo mondo. Solo le forti braccia di Cole e la sua testardaggine sapranno ancorarlo, impedendogli di perdersi nella paura e nel tumulto delle sue emozioni.


Ho bisogno di essere quest’uomo con te, Cole-ah. Un uomo che ama gli uomini, e questo mi spaventa. Mi spaventa così profondamente che ho freddo per la paura, ma,” mi sussurrò nel buio che si faceva più fitto, “voglio tornare a casa da te. Quando siamo qui mi sento… al sicuro. Mi sento voluto. Tu mi fai dubitare, quando sono felice, perché è come se non riuscissi a tenermelo dentro. Essere con te è come… se la mia anima venisse per la felicità. Ha senso?”


Pensate che i colpi di scena siano finiti? Nemmeno per sogno!
Il nostro investigatore dovrà affrontare anche l’arrivo dal Giappone di Hichiro, fratello minore di cui fino a poche settimane prima ignorava l’esistenza, così come ignorava che la madre fosse sopravvissuta alla sua nascita. Sono davvero tante cose da assimilare per lui; per non parlare del suo lavoro che lo trascina in una girandola di intrecci famigliari, di morti misteriose, indovini quantomeno bizzarri, sparatorie che lo vedono coinvolto più spesso di quanto vorrebbe… Insomma, la parola noia non è associabile a questo romanzo nemmeno in minima parte. Resterete con il fiato sospeso fino alle ultime pagine, desiderando ardentemente un lieto fine per questi due uomini eccezionali e cercando di dipanare il bandolo di una matassa investigativa sempre più aggrovigliata. Quindi, armatevi di fazzoletti (perché il dolore che sconvolgerà Cole e Jae sarà come carta vetro per le vostre terminazioni nervose!), pistole e coltelli e lasciatevi trascinare in questa rocambolesca avventura.
Speriamo che il seguito non si faccia attendere troppo perché questa serie ci è ormai entrata sottopelle e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno Cole e Jae e… (chi di voi non lo ha già immaginato?) l’affascinante Hichiro e lo sciupauomini Bobby, con sommo orrore di Cole e nostro immenso divertimento!

Buona lettura!!

Nessun commento:

Posta un commento