venerdì 16 marzo 2018

Il pensiero delle Streghe di Salem su....

Aggiungere l'amore e mescolare

di

Sean Michael


Edito: Dreamspinner Press Italia




TRAMA

Il vigile del fuoco Jason “Jase” Weller e il paramedico Scott Bronson hanno una vita perfetta. Fanno il lavoro che amano insieme, vivono insieme e nel tempo libero non riescono ancora ad averne abbastanza l’uno dell’altro. La loro relazione dura da sei incredibili anni. Poi, alla vigilia di Natale, si presenta l’ex fidanzata di Jase, Elsa, accompagnata da una bambina di sei anni. Prima di sparire di nuovo, l’irrequieta tossicodipendente sostiene che Kerry sia la figlia di Jase e che è giunto il momento che lui se ne occupi. Scioccato di scoprire dei problemi di droga di Elsa e di avere una figlia di cui non aveva mai saputo l’esistenza, Jase non si tira indietro e assume il ruolo di padre, con Scott che gli offre il suo completo appoggio. Diventare genitori comporta non poche sfide e i due uomini affrontano gli improvvisi cambiamenti nelle loro vite per migliorare quella di Kerry. Non sarà facile e le nuove circostanze metteranno loro e la loro relazione alla prova come mai prima d’ora. Avranno bisogno di tutto l’amore che provano l’uno per l’altro e dell’affetto per la bambina perché la loro relazione non si sgretoli.





***Il pensiero delle Streghe di Salem***


Che cosa succede quando la perfetta vita di una coppia viene sconvolta da una notizia bomba?
È la vigilia di Natale, il mondo di Jason e Scott è avvolto dalla neve. Jason è un vigile del fuoco e Scott un paramedico. Lavorano entrambi nella medesima caserma. Hanno gli stessi turni di lavoro.  Amano quello che sono, quello che fanno ma soprattutto amano poter stare sempre insieme. Sono felici e non vedono l'ora di festeggiare questo Natale.
Ma, improvvisa come una bufera, ecco che la loro vita viene ribaltata, nella forma minuta e spaventata di una bimba di sei anni: Karissa, la figlia di Jason. Una figlia? Da quando? E com'è possibile che lui non sapesse della sua esistenza? Eppure sei anni prima Jason, che è bisessuale, ha avuto una breve relazione con una donna. Ed ecco comparire improvvisamente una giovane vita che lo guarda attraverso i suoi stessi occhi. Impossibile negare che sia sua.
Karissa è una bambina che vede ribaltato il mondo, così come lo ha conosciuto fino a quel momento. Un mondo tutt'altro che sereno. Un vero incubo in realtà: con una madre tossica, il cibo non sempre presente, senza sapere cosa voglia dire andare a scuola e come unica compagna e amica la sua bambola Lisa, tutta sporca e malridotta ma...sua.
Ora si ritrova con un padre mai visto prima, il diavolo in terra, se deve prestare ascolto alle parole della madre. Come se non bastasse essere abbandonata dall'unico genitore conosciuto, deve dividere il suo affetto con il di lui compagno. L'uomo che suo padre dichiara di amare. E se Scott volesse Jason tutto per lui? Se il suo papà la cacciasse per colpa del paramedico? Kerry non può permettere che accada una cosa del genere, così reagisce come un animale ferito: attacca Scott con rabbia. Cerca di mandarlo via, non lo vuole vicino al suo papà. Come dare torto a questa piccola guerriera?
Scrivere questa recensione ci tocca profondamente per molteplici motivi.
Una cosa ve la possiamo assicurare: il dolore e la paura di Kerry sono così veri da stringere il cuore. Capiamo totalmente la necessità di Jason di mettere la bimba al centro della sua vita, pur non volendo trascurare il suo compagno. È terrorizzato in effetti. Amare sua figlia significa che dovrà rinunciare all'uomo che ama con tutto se stesso? Sarà in grado di essere un buon padre? Molteplici domande affollano senza sosta la sua mente, ma ora quel piccolo cuore pulsante dipende da lui in tutto e per tutto e il pompiere non rinuncerebbe alla sua bambina per nulla al mondo.
Che dire di Scott invece che si ritrova, senza averlo mai nemmeno considerato, a dover gestire l'improvvisa presenza di un bambino nella sua vita. Certo, lui ama profondamente Jason; è l’uomo che lo completa, di questo è assolutamente certo. Ma sarà sufficiente per non mandare a rotoli una relazione che dura da sei anni?

Jase gli strinse le spalle. “È tutto a posto tra noi, piccolo?”
“N-non so come rispondere a questa domanda. Tu sei padre. Questa bambina è stata trattata male. È Natale. Sono sotto shock.” […] “Ci sto provando, Jase. Sono sconvolto, ma ci sto provando.”
Jase sospirò e si appoggiò al muro al suo fianco. “So solo due cose per certo: adesso che c’è lei nella mia vita, me ne prenderò cura al meglio […] E la seconda è che ti amo, ti voglio e spero con tutto me stesso che non ti perderò.”

Da madri, da figlie, da compagne di uomini, entrambi con una precedente relazione da cui sono nati due splendidi figli, abbiamo vissuto sulla nostra pelle le paure di Karissa, i tormenti e i dubbi di Scott e la forte determinazione di Jason.
Aggiungere l’amore e mescolare ha fatto vibrare molte delle nostre corde interne. In questa storia non assistiamo alla nascita di un amore, ma viviamo la conferma di questo amore, attraverso gli ostacoli (a volte quasi insormontabili) che la vita ci presenta.
Innamorarsi è tutto sommato la parte più semplice di una relazione; mantenere vivo questo sentimento, alimentarlo, nutrirlo è la montagna più difficile da scalare e rappresenta la parete da cui molte coppie precipitano. Non è il caso di Scott e Jason, che sapranno affrontare questa nuova sfida a testa alta e con grinta. Perché non sono più soltanto una coppia: ora sono dei padri e insieme a Kerry formano una famiglia.
Quella stessa famiglia amorevole che entrambi hanno alle spalle, composta da madri, padri, fratelli, sorelle e nipoti pronti a sostenerli in ogni scelta.
Jason, Scott e la piccola Karissa vi condurranno in un’altalena di emozioni.
Non vi resta che lasciarvi trasportare da queste pagine piene di phatos.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento