sabato 18 novembre 2017

Il pensiero delle Streghe di Salem in anteprima su...

Buongiorno a tutti!!!
Oggi le mie Streghe di SalEm vi parleranno in anteprima di
"Fuoco e Fiamme" di Abigail Roux in uscita il 20 novembre 2017 per Triskell Edizioni per la collana Rainbow.
Fuoco e fiamme, nono ed ultimo volume della serie Armi e Bagagli le ha colpite cosi tanto da dover creare una recensione stile chat, che spero vi faccia ridere come ha fatto ridere me nel leggerla, mentre la pubblicavo!
Cosa dirvi di più?
Buona lettura!




Fuoco e Fiamme

di

Abigail Roux

serie: Armi e Bagagli

Edito: Triskell Edizioni



TRAMA
Sono passati cinque anni da quando gli Agenti Speciali Ty Grady e Zane Garrett hanno lavorato per la prima volta insieme per risolvere il caso degli omicidi dei Tre Stati, e con loro il tempo è stato sia duro che clemente. Ormai ufficialmente fidanzati, affrontano la sfida di pianificare insieme un futuro incerto. Zane è all’apice della propria carriera, con un ultimo mistero da risolvere, mentre Ty naviga in un mondo in cui non è più la punta di nessuna lancia.
C’è solo un ultimo intoppo sulla strada verso il lieto fine: un traditore tra le persone a loro più vicine che minaccia di distruggere il loro mondo in un mare di fiamme.
Costretti a destreggiarsi tra il cartello de la Vega, una talpa sconosciuta e fin troppe agenzie dai nomi strani, Ty e Zane dovranno raccogliere tutte le loro forze e risorse per vedersela con la sfida più ardua che abbiano mai dovuto affrontare. Per uscirne vivi, avranno bisogno dell’aiuto di ogni loro amico. Persino di quelli che potrebbero tradire la loro fiducia.







***Il pensiero delle Streghe di Salem***




Ed ecco che ci presentiamo a voi in tutta la nostra gloria adolescenziale (anche se l’anagrafe avrebbe qualcosa da ridire a riguardo!). Quando l’argomento riguarda Ty e Zane, diventiamo peggio di ragazzine urlanti al concerto del loro cantante preferito. Diciamo che quei due riescono a stravolgere il nostro comportamento in un concentrato di ormoni impazziti ed esaltazione sensoriale… Ormai sono circa tre anni che conviviamo con questa doppia personalità alla dottor Jekyll e mister Hyde. Basta pronunciare il loro nome ad alta voce, o menzionare uno dei due in un commento, che regrediamo a uno stato emotivo quasi primordiale. Perché Ty e Zane hanno catturato il nostro cuore fin dal loro primo incontro/ scontro e ormai ne sono i padroni indiscussi. E sono riusciti anche nell’impresa (non facile quando entrano in causa gli ormoni femminili) di non farci litigare per loro, perché SAL è un unico cuore con Ty (non potete immaginare la sua sofferenza nel leggere i libri sette e otto; ha quasi scaraventato il kindle contro il muro per la rabbia e il dolore!). Il cuore di EM invece batte all’unisono con quello di Zane e, proprio come farebbe lui con Ty, è quella che cerca sempre di placare gli animi tormentati di SAL e di farla ragionare.
Potete assistere a quello che per noi è un normale scambio di impressioni sull’ultimo meraviglioso libro di questa serie super avvincente Fuoco e Fiamme

Dialogo tra le mie due pazze... Sal ed Em...


EM: -Saaaaal… è arrivato! Hai visto? Sto impazzendo dalla voglia di iniziarlo! Ma come farò a resistere fino a questa sera?! Questa giornata di lavoro sarà luuuuunghisssssima!

SAL: - Em, non dirmelo. Almeno tu lo hai già letto in inglese. Hai già sognato e sospirato e pianto! E ovviamente hai fatto piangere anche me come una fontana. E ho trattenuto il fiato, fino a diventare cianotica. Ho anche imprecato, come il più rozzo scaricatore di porto. Ho sussultato come se avessi le convulsioni. Ho sospirato come una giovane donna innamorata… e ho pianto. Di nuovo. Varie volte. Ricordi quando mi hai telefonato, urlando nel ricevitore: Saaaaaaaal… te lo devo leggere, devo assolutamente parlarne con qualcuno oppure esplodo! Prendi il Kindle che te lo traduco.

EM: - Finalmente a casa… Iniziamo la lettura….

SAL: -Em, portami i fazzoletti!

EM: -Dilettante… oggi ho comprato un pacco famiglia!

SAL: -Effettivamente, tra lacrime di gioia, di disperazione, dal ridere (la Roux e il suo sarcasmo sono dei killer professionisti), hai fatto bene. Prendo il rotolone di carta da cucina! Basterà?

EM: - Oh… citazione di Zane “Non riuscirò mai più a guardare questi scalini allo stesso modo”. Stella Solitaria, tu quei gradini… io tutte le scale che vedo! Meno male che non ho cimici in casa… almeno io mi posso sbilanciare!

SAL: - Dio, le scale! Palpitazione allo stato puro. Passami il ventaglio e una bottiglia di acqua ghiacciata. Grazie.

EM: -Se ti dico PORTO a cosa pensi?

SAL: - Sei scorretta a farmi ricordare e sospirare in questo modo, sappilo! Comunque… il porto… Il vento che sfiora i volti e porta la brezza del mare, le luci all’orizzonte, gli sguardi che corrono lontano e poi si cercano… e poi… il mio cuore che salta uno o due battiti per l’emozione.

EM: - Ma come fanno quei due a essere così… TANTO e allo stesso tempo a farti sciogliere in una pozzanghera sul pavimento, con una dolcezza che salta fuori inaspettata?

SAL: - Lascia perdere… ormai non me lo chiedo manco più! Comunque anche gli altri personaggi ti fanno trattenere il fiato. Cavoli che squadrone!
EM: -Puoi ben dirlo! Certo che la Roux è a dir poco un genio. non ho parole… l’ho pensato leggendolo in inglese la prima volta e lo ribadisco fortemente ora che ho potuto gustarlo in italiano. È davvero incredibile come sia riuscita a intrecciare gli eventi fin dal primo libro. Ogni tassello è andato al posto giusto, ogni dubbio è stato risolto, ogni domanda ha trovato la giusta risposta. È perfetto! Rimani a fissare lo schermo del Kindle inebedita a ripeterti “Ecco perché!” “Ora sì che si spiega!” “Come cavolo ho fatto a non pensarci prima!” BRA.VIS.SI.MA.

SAL: Comunque, ora scusami ma ho un volo da prendere per il West Virginia. Non perderei l’incontro con i genitori di Ty per nulla al mondo.

EM: - E mi lasci qui? Io non vengo?

SAL: - A tuo rischio e pericolo. Sai che nonno Chester e il suo badile non perdonano. Magari ti scambia per un serpente… o una minaccia.

EM: - Doveva essere una battuta? Avrei dovuto ridere? Ah ah!! In ogni caso non ti libererai di me così facilmente. Oh, guarda. C’è un posto libero proprio accanto al tuo. West Virginia stiamo arrivandoooo…
Ora ti punzecchio io, mentre ti allungo una scatola di fazzoletti e mi allontano a tutta velocità per evitare la perforazione di un timpano, causa tuo urlo prolungato. STRADA DI MIAMI!!!!!

SAL: - No, Em tu non puoi capire. Questo è un colpo basso anche per te!

EM: - Ehi, bambola è con me che stai parlando. Ti capisco più di chiunque altro. Secondo te perché sarei inginocchiata accanto a te sull’asfalto?

SAL: Doc… non puoi farmi piangere così!

EM: - Qui si mette davvero male… altro che fuoco e fiamme. Questo è un inferno!

SAL: - Ma avremo mai un momento di pace? Cioè, quei due non volevano fare armi e bagagli e filarsela in qualche posto sperduto a vendere orchidee? Ricordo male, Em? Ty non dice queste parole a Zane proprio nel primo libro? Ho il cuore talmente stretto in una morsa che credo non mi riprenderò per lunghissimo tempo!

EM: - No, Sal ricordi benissimo. Meno male che mi hai insegnato a leggere fino in fondo anche le note… Mi sarei sicuramente persa questa chicca!

SAL: -Fine… e ora, mannaggia a te e alla Roux, devo rileggere dal 1° libro! Non posso resistere! Cavoli, non ne verrò mai fuori!!


***** +5 Stelle
°°°Caldo

2 commenti: