sabato 16 settembre 2017

Il mio pensiero in anteprima su...






Vendetta 
di
John Inman

Edito: Dreamspinner Press Italia 


TRAMA 

Quando la vita di Tyler Powell crolla a pezzi a causa di un orribile crimine, il bisogno di vendicarsi prende il sopravvento. Trascorre ogni istante di ogni giorno a rimettere insieme i cocci della sua esistenza spezzata, concentrato su un unico pensiero: la vendetta.
Si arrenderà alla rabbia e diventerà proprio ciò che odia di più al mondo, un assassino?
Solo l’aiuto dell’ispettore della Squadra omicidi Christian Martin, il poliziotto incaricato del suo caso, fa intravedere a Tyler la possibilità di cominciare una nuova vita nell’incredibile abbraccio di un altro amore pronto ad accoglierlo. Un amore che non credeva più di poter avere.
Ma Tyler saprà accettare quell’amore nella sua vita, oppure si è già perso per sempre? Per lui la vendetta è diventata più importante della sua stessa felicità? E della felicità dell’uomo che lo ama? Tyler è determinato a trovare un modo per avere giustizia senza sacrificare la speranza di un futuro con Christian, ma sarà difficile, se non impossibile. E alla fine sarà costretto a prendere una decisione drammatica.





***Il mio pensiero***



Il 19 settembre uscirà un libro davvero particolare per la Dreamspinner Press Italia"Vendetta" di John Inman. Non è il classico romance che ci potremmo aspettare, è invece un libro che sprigiona emozioni diverse e che colpisce il cuore del lettore. 
Le parti thriller e romance si mescolano in modo perfetto sin dalle prime incredibili pagine.
È la prima volta che mi ritrovo a corto di parole per un libro perché ho avuto  il cuore in gola da subito..
I protagonisti di questo libro sono Tyler, Spence e Chris.
Il libro ha inizio dall'amore di Tyler e Spence, un amore così forte e bello che lascia senza fiato.

Spence. Spence. “No,” pregai nella mia mente un Dio a cui non credevo. “Non ancora. Non portarmelo via, non ancora.” Ma le tenebre risero, incuranti, e si appropriarono di nuovo di me. E non pregai più.

E il dolore che scaturisce dopo poche pagine farebbe venire voglia di chiudere il libro e non riprenderlo più. Non so come ho fatto a portare poi avanti la lettura, cercando di essere obiettiva in quello che provavo, perché il dolore che Tyler prova per la morte di Spence lascia davvero il segno. 
È stata la bravura dello scrittore a tenermi incollata alle pagine. John Inman riesce davvero con una maestria unica a farci vivere il dolore del protagonista: mi sono ritrovata spesso con le lacrime agli occhi e con il cuore a mille per la sofferenza di cui è intriso il libro.
Il desiderio di vendetta che inizia a provare Tyler nei confronti di chi ha tolto la vita all'amore della sua vita, lo porterà ad avvicinarsi al detective che ha in carico il caso del marito. 
Chris è un detective molto bravo nel suo lavoro,  ma anche un uomo molto solo, ma quando una sera gli viene dato l'incarico di seguire un'aggressione finita con la morte di uno dei due uomini coinvolti, mai avrebbe pensato che la sua vita stava per cambiare.
I due uomini si incontreranno in un momento profondamente critico: Tyler vorrebbe solo seguire il marito nella tomba, mentre l'altro vorrebbe fargli capire che la vita prosegue e che il dolore fa parte di noi.
Tra di loro nasce un'amicizia che inizia a diventare qualcosa di più, in quanto i due si ritroveranno presto su un terreno comune.
La rabbia, il dolore e la vendetta che Tayler prova saranno un catalizzatore per Chris, che con fatica riuscirà comunque a intaccare il muro che Tayler ha costruito intorno a sé.
I due riusciranno alla fine a trovare un punto di unione in mezzo a tanto dolore e a dare un senso, ancora, alla vita di chi è sopravvissuto. 

“Voglio fargliela pagare.” Mi concentrai di nuovo sulle luci della città in lontananza e sentii le unghie perforarmi i palmi delle mani un’altra volta, rompendo le croste che c’erano già. “Non mi sono mai sentito così prima. Così pieno d’odio. Così furente di rabbia. Mi sento come un cazzo di bollitore che qualcuno ha dimenticato di togliere dal fornello. Che bolle. E bolle.” Strinsi la mascella al punto da farmi male ai denti. Avevo detto abbastanza. Avevo detto troppo, forse.

Come dicevo Vendetta è un libro magnifico che merita di essere letto: è un libro fatto di un percorso incredibile pieno di sofferenza e voglia di far riposare in pace un amore che non si dimenticherà mai.
Unica pecca che ho potuto riscontrare è stato quello di creare un inizio di storia troppo a ridosso della morte di un amore tanto importante, ed è per questo che non riesco a dargli 5 stelle piene ma solo 4,5.
È l'unica nota per così dire stonata perché questo libro è davvero potente e magnifico in tutto il resto.
Consigliatissimo...

**** 4,5 Stelle

Nessun commento:

Posta un commento